Home page

Comitato

Ultime novità sul
   Parco Regionale

Scheda tecnica e progetto connessioni ecologiche della brughiera comasca

Contatti e

Petizione per per
  l'istituzione del
  Parco Regionale
  della Brughiera
  Briantea

Il Parco

Il Parco ed i
   Comuni

Geologia e Pedologia del Parco Groane-Brughiera

Visita il Parco

Come arrivarci

I percorsi nel
   Parco

Pianta completa del Parco
Regionale della Brughiera

Comunicazioni DAL COMITATO

Riceviamo e , volentieri, pubblichiamo
Vi anticipiamo il programma delle prossime iniziative.....

• DOMENICA 17 NOVEMBRE 2019 Escursione INCONTRI LARIANI con ritrovo la mattina a Carugo e poi,
    lungo i sentieri della Brughiera visita guidata agli Oratori Romanici importantissimi di San Martino (Mariano Comense) e di Sant'Adriano (Brenna).

• DOMENICA 1° DICEMBRE 2019 Escursione la mattina lungo alla Riserva FONTANA DEL GUERCIO di Carugo (e non solo....)
    e per tutta la giornata FESTA DELLA CASCINA SANT'AMBROGIO di Carugo
    XX° anniversario della inaugurazione della cappella

Da ottobre a marzo: prossimo appuntamento per martedi 12 novembre con IL VILLAGGIO DEI DANNATI DI Carpenter

MARTEDI' 15 OTTOBRE 2019, PRIMA PROIEZIONE FILM DELLA CONSUETA RASSEGNA CINEMATOGRAFICA MEDESE "IDEE IN MOVIeMENTO 2019-20" ORGANIZZATA DALLE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO
Presso l'auditorium della MEDATECA al piano -2 in via GAGARIN, 13 a Meda (MB) inizia la rassegna con il primo film in programma.
Per il Comitato, il film da noi proposto è in programma per martedì 18 febbraio 2020 dal titolo "Welcome" di Philippe Lioret.
Vi invitiamo a partecipare a questa iniziativa medese per passare il martedì sera al cinema 📽 in compagnia delle nostre associazioni.
Programma del ciclo di film
  • INGRESSO GRATUITO E LIBERO PER TUTTI

• COMITATO PARCO REGIONALE GROANE BRUGHIERA

PRENOTAZIONI ENTRO IL 15 NOVEMBRE

Un calendario per ricordare le cascine di una delle aree nuove del parco, con 12 stupendi quadri di "Giscio" Luigi Marelli accompagnati da brevi storie di vita contadina.
    Ad ogni calendario, sarà allegata una copia della nuovissima mappa del sentiero MEDA - MONTORFANO "fior di stampa" in scala 1:15.000.

per informazioni: Marco consonni, gruppo Facebook "Cantù verde,brughiera e dintorni" o cliccate sulla foto

Domenica 10 novembre 2019
    Vi aspettiamo domenica a Villa Dho Casa Aperta a Seveso Altopiano per festeggiare l'Autunno con il Comitato folcloristico di via Zara Baruccana . Ci saremo anche noi del Comitato Parco Regionale Groane - Brughiera con il nostro gazebo e la nuova mappa del sentiero Meda - Montorfano più quelle del Sentiero Pedemonte. Venite a questa bella Festa d'Autunno e scoprirete tante iniziative anche per i più piccoli! Ma soprattutto...potrete condividere qualche buona castagna cotta sul fuoco
    Evento FB:

Comitato Parco Regionale Groane - Brughiera
    SABATO 9 NOVEMBRE 2019 Escursione Cantù - Como SENTIERO PEDEMONTE
    una nuova tappa del progetto Sentiero Pedemonte a cui stiamo lavorando da alcuni anni con altre associazioni e che ora sta cominciando a prendere forma e a raggiungere i primi risultati

Programma Durante la giornata è possibile richiedere la mappa del sentiero Como - Cantù "fior di stampa" più altre mappe di altri tratti compreso quella della Meda - Montorfano. Ovviamente viene richiesta un'offerta minima per le mappe per coprire la spesa di stampa tutta a carico degli organizzatori.

Al punto di ritrovo dell'escursione che sarà la Stazione Ferroviaria di Cantù sulla linea Como - Lecco, alle ore 8:45/9:00 della mattina ci sarà l'inaugurazione della nuova bacheca promozionale che illustra e spiega il progetto del Sentiero Pedemonte, alla presenza delle autorità locali e dell'Amministrazione Comunale di Cantù.

Dopo 'inaugurazione, intorno alle ore 9:30, si partirà con il gruppo in direzione di Como, lungo sentieri, strade e attraversando luoghi molto significativi del nostro territorio.

L'arrivo è previsto alla Stazione San Giovanni di Como intorno alle ore 14:00 per il rientro in treno a Cantù (biglietti a carico dei partecipanti che faremo in loco)

Vi aspettiamo numerosi.....
    COMITATO PARCO REGIONALE GROANE - BRUGHIERA

Venerdì 25 ottobre 2019 alle 21.00 presso la sede dell'Associazione Museo nel 900 di Carugo - via Don Gnocchi, 1 - si terrà l’incontro:
    Fontanile del Neno e Roggia Borromeo: la storia attraverso i documenti

Dal 20 ottobre in poi

Meda-Montorfano 2019

• volantino.
    • link ufficiale al sito del comune di Meda.
    • INFORMAZIONI UTILI!!!

Per questa edizione avremo a disposizione le nuovissime mappe del sentiero MEDA - MONTORFANO "fior di stampa" in scala 1:15.000 che distribuiremo con piccola offerta, oltre a un nuovo pannello con indicati il sentiero tradizionale Meda - Montorfano che passa da Brenna e anche il sentiero Meda - Como - Montorfano a Ovest di Cantù che passa da Vertemate con i relativi tracciati scaricabili con GPS da un qualsiasi Smartphone...

Sito ottimizzato per una visione 1024x768
    Ciclostilato in proprio (Eh sì, come una volta)